Ampia gamma di patologie quelle del lavoro che comprendono tutti i disagi, disturbi e vere patologie che colpiscono chi lavora oggigiorno sottoposto a costante stress fisico e psichico.

Disturbi e patologie fisiche, posturali proprie della negligenza dell’ergonomia del lavoro, dove quando non è accuratamente progettato il posto del lavoro ed i metodi si creano disturbi, dolori e patologie muscolari, di costante contrattura come quella classica di chi lavora al computer e sviluppa problematiche alle cervicali più o meno gravi, che posso creare frequenti o costanti cefalee e/o emicranie.

 

Ma soprattutto disturbi da stress di ogni genere: certo in quest’ambito l’elenco sarebbe senza fine, ma voglio ricordare quello più importante che affligge molti: la paura di perdere il posto di lavoro. Quando questo tipo di problema è ignorato diventa una quotidiana angoscia che può degenerare in attacchi di panico dei quali si crede di non conoscere l’origine: è quindi importante porre attenzione a ciò che si sente senza tacitare o sedare quest’inquietudine di fondo con metodi distruttivi o che creano dipendenza.

Il costante stress che frequentemente viviamo sul posto del lavoro può anche essere di tipo emotivo, interelazionale.

Quando le difficoltà ad interagire si aggravano, la situazione può diventare esplosiva o degenerare in intimidazioni e/o mobbing.

Le prime avvisaglie di un disagio sul lavoro sono, come già riferito, disturbi del comportamento che tentano una compensazione attraverso il fumo, il cibo, l’alcool o peggio ancora nell’abuso di farmaci, di droghe leggere, ma a volte anche quelle pesanti.

Ecco che allora  l’effetto distruttivo del mobbing si fa maggiormente spazio e entro dalle più semplice diminuzione dell’autostima, ad attacchi di panico,  a più o meno gravi stati di depressione con la conseguente impossibilità di lavorare definita come “crollo nervoso”.

È fondamentale soccorrere quanto prima stati che possono degenerare in patologie più gravi a carico del sistema nervoso, o a livello psichico.

 

Ricordo inoltre tutte le problematiche che possono emergere in seguito a licenziamenti, anche immeritati perché semplice conseguenza di recessione o ristrutturazioni aziendali.

La persona colpita, che si trova a confrontarsi con la disoccupazione e la ricerca di un nuovo impiego, può essere confrontata con esperienze piuttosto difficili e quando i tempi si allungano nella ricerca della nuova situazione professionale, la perdita di autostima e/o la conseguente depressione, aggravano o impediscono il recupero dello stato psicofisico ottimale che permette il reimpiego.

Soccorro tutte queste problematiche tramite le terapie che applico e in accordo con il paziente si pianifica  il tipo di assistenza  / cura che permette la fine dei disturbi / patologie a partire dalle vere cause che le hanno generate.

 

Quando è possibile e le persone coinvolte lo permettono si lavora per la soluzione di problematiche o di incomprensioni. Il più delle volte la determinazione delle proprie responsabilità private, sociali e professionali, così come le relative competenze,  sono l’obbiettivo per la pianificazione del proprio futuro privato e/o professionale.

 

                                                                                                                                              continua >

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi 

Terapie

Seminari

Ricerca Interiore

Incontri di  Luce

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason