Il suono è una delle prime esperienze che entrano nella nostra vita, ancora prima di nascere: la percezione fin dalla vita intrauterina della voce amorevole della propria madre e del battito del suo cuore con il suo ritmo ha un impatto fondamentale nella nostra vita. È quasi come se fosse la nostra prima iniziazione alla musica poiché ogni essere umano ha un suono unico ed i miliardi di cellule che compongono il nostro corpo nel loro vibrare si uniscono in un concerto per eseguire una melodia unica, la nostra personale musica che portiamo in questa realtà, unica quanto il suono della nostra voce, unica quanto le nostre impronte.

Certo non devo convincere nessuno di quanto abbia influenza il Suono nella vita: una fra le esperienze più positive che conosce l’essere umano e che sicuramente è fra le più apprezzate è la musica. Spesso un brano ed il suo suono ha il potere condurci dentro di noi, sintonizzarci su un’emozione particolare, come l’amore la gioia o la tristezza, e di proiettarci in una particolare esperienza e nel momento in cui è avvenuta, riportandoci ad esempio in un tempo passato, felice o meno, riproponendo completamente quanto avvenuto.

Quando facciamo questo tipo di esperienze entriamo in una dimensione tale che spesso è recepita come magica proprio perché ha il potere di cancellare tante altre percezioni che riteniamo così vere: infatti in un momento siamo “altrove” e/o in un altro tempo con sorprendente velocità annullando spazio e tempo come se non esistessero affatto.

Allora certo potete comprendere quanto potente sia il Suono.
Esso è Vibrazione, Colore, nota musicale o Armonia ed è soprattutto Informazione Pura, spesso non compresa a livello logico razionale, ma intuita dalla nostra realtà emotivo/energetica, come pure subatomica.

Ed è anche codice di manifestazione come possiamo riscontrare nella Cimatica che mostra quanto la diversità di frequenza sonora crea patterns o immagini geometriche molto diverse, dalle più semplici alle più complesse man mano che le frequenza sonora si eleva.

Potete allora comprendere che, come nella cromoterapia il colore è suono, nella Terapia del Suono, esso è anche colore con tutte le sue funzioni, tanto che vi sono musicisti con particolari doni che percepiscono il suono come colore.

Utilizzare quindi il Suono quale Terapia Energetica significa veicolare determinate informazioni che sono lette o percepite a livello energetico, ma soprattutto già a livello nervoso e quindi veicolate all’intero organismo.

Il nostro corpo con il suo corpi sottili, o corpo energetico, è un strumento preziosissimo, simile ad una diapason, che può però entrare in situazione di disarmonia, motivo per il quale l’intento è riaccordarlo.

Il Suono quindi con i suoi mille misteri ancora da scoprire permette di agire molto profondamente sulla natura umana e tutti i suoi aspetti e vissuti.

Sicuramente attraverso il sistema nervoso ha un impatto energetico e quindi fisico di grande rilassamento ed equilibro, quindi di maggiore forza per vivere ogni esperienza, ma il Suono agisce anche, a dipendenza della sensibilità di ognuno come catalizzatore di esperienze molto particolari come condurci in un tempo che crediamo non appartenere più al presente per guarire eventi o traumi del passato annullando il tempo, o trasferirci in dimensioni che non sono quella terrena e che hanno vibrazione più o meno spirituale.

                                                                                continua >

 

Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi 

Terapie

Seminari

Ricerca Interiore

Incontri di  Luce

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason