Nella mia pratica, e nella mia vita quotidiana, uso straordinari rimedi a base di una materia delle più antiche sulla terra: l’Argilla.
L’Argilla le cui prime notizie le troviamo nella storia in Egitto, è da sempre un aiuto straordinario per l’esser umano.

Vi sono ovviamente diverse qualità di Argilla e mi riferisco in particolare all’Argilla Verde esiccata al sole e all’aria. Questo procedimento permette all’argilla di caricarsi di uno dei poteri più grandi della vita: la fonte di Luce straordinaria e di informazioni energetiche che è il Sole e che viene ceduta tramite l’argilla nel suo uso topico, ovvero locale, o nell’uso orale.

Le proprietà straordinarie dell’Argilla quando viene estratta dalle tenebre del sottosuolo dove sembrava solo riposare ed attendere di poterle liberare, esprimono ed offrono tutto il loro potere terapeutico ampliato ed enfatizzato dalla luce solare: in questo processo di estrazione ed esposizione alla luce solare, l’argilla può anche caricarsi di tutta l’energia dell’ossigeno portandole respiro e permettendole di elevare la propria energia. Sole ed ossigeno permettono quindi all’Argilla di divenire più leggera e più eterea.

 

Costituente principale dell’Argilla è il ferro: nell’argilla rossa è ferriccio nell’argilla verde esso è ferroso. Certo non devo ricordare l’importanza del ferro per il nostro organismo a cominciare dalla formazione dell’emoglobina.
L’Argilla Verde contiene ferro bivalente, lo stesso ferro contenuto nell’emoglobina che ricordo tra le varie funzioni ha quella di portare l’ossigeno a tutto il nostro organismo. Siccome il nostro organismo è in grado di assimilare unicamente il ferro verde, o insaturo, le argille verdi sono quelle più attive e quindi più adatte al nostro organismo.

L’Argilla esplica azione stimolante sugli organi non efficienti, sulle ghiandole endocrine un’azione equilibrante, regolando l’eccesso o il difetto degli stessi, moderando la loro funzione. Ha nel contempo un incredibile funzione antiparassitario constatabile dall’esame delle feci.

La preparazione dei rimedi di Argilla può essere preparata con acqua calda, tiepida e fredda e dipendenza dell’utilizzo avuto.

 

L’Argilla Verde esiccata al Sole ed all’Aria viene assunta in diverse modalità tra le quali troviamo:

S Assunzione per via orale

S Maschere per ogni tipo di pelle

S Maschere per i capelli

S Impacchi

S Cataplasmi

S Bagni di argilla con oli essenziali

S Lavaggi vaginali

S Semicupi

S Pediluvi

Oggigiorno inoltre sono stati preparati numerosi rimedi e creme a base di argilla dalle diverse proprietà che in quest’ambito sarebbe troppo vasto descrivere, ma che troverete nel mio studio.

Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi 

Terapie

Seminari

Ricerca Interiore

Incontri di  Luce

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason