Sono Naturopata, Terapista Complementare e Master Zen Reiki, nonché insegnante di seminari professionali, di crescita interiore ed evolutivo/spirituali di gruppo ed individuali

 

Sono riconosciuta dall’NVS (Naturärzte Vereinigung der Schweiz), dallo SPAK (Commissione d’esame e di certificazione, istituzione per la garanzia di qualità della naturopatia e della medicina complementare), nonché dall’EMR o RME (Registro di Medicina Empirica) fin dalla sua nascita, nonché da altre associazioni. Questo fa sì che io sia riconosciuta da tutte le casse malattia che riconoscono le prestazioni per la medicina alternativa o naturale. Sarà poi il vostro contratto d’assicurazione individuale a designare il quadro delle prestazioni che la vostra cassa malattia offre.

 

Trovate la mia iscrizione dell’Autorizzazione di Terapista Complementare, iscritta nell’Albo degli operatori sanitari del Dipartimento Sanità del Canton Ticino

 RIMBORSO PRESTAZIONE

E PAGAMENTI:

 

Le prestazioni di Medicina alternativa o naturale non toccano la franchigia della copertura base, controllate però se ne avete una su questo tipo di copertura.

 

Rimane possibile usufruire delle terapie e provvedere al pagamento tramite fattura della Cassa dei Medici, senza pagamento anticipato in studio.

 

 

Il primo contatto è semplice: una telefonata, un email, e sempre che voi lo vogliate, ci si trova per un primo colloquio per decidere cosa e quanto portare in terapia: il tempo, i mezzi e le risorse umane che volete investire per i problemi, disturbi o patologie che vi assillano e vi fanno soffrire.

Lascio sempre libera scelta a chi vuole intraprendere una terapia, cosicché l’impegno profuso dal paziente sia una libera scelta, mai imposta, ma voluta e desiderata.

Certamente la mia consulenza vi indicherà i diversi approcci che potete scegliere, magari enfatizzando quella che vi consiglio.

La scelta rimane comunque vostra perché questo è

il  metodo che ottiene i migliori risultati.

Chiedo certamente da parte di ogni mio paziente che si assuma la responsabilità di ciò che sta vivendo, questo come primo passo verso la guarigione che solo in prima persona si può veramente attuare.

Certo è importante che nel rapporto terapeuta paziente vi sia o nasca la fiducia che permette l’apertura come premessa focale per ogni tipo di miglioramento o guarigione stessa.

L’ambiente creato vuole favorire tutto questo con l’armonia dei colori che ci sostengono.

Posso affermare con gioia il successo di chi in questi anni mi ha dato veramente fiducia ed essere testimone dei progressi enormi, proprio perché il fidarsi implica una apertura che giova prima di tutto al paziente: è ritrovare quella speranza che a volte è andata persa e trovare anche la fiducia in sé stessi di essere in grado, con i mezzi che offro, di aver un ruolo primario nella propria guarigione.

Questo sicuramente per evitare di creare un rapporto di dipendenza-co-dipendenza con i miei pazienti.

I primi passi della terapia è la presa di consapevolezza delle proprie difficoltà o problemi, perché essa possa elevarsi in uno stadio dove quanto è successo non si riproduca: non quindi un attutire o far tacere i sintomi, ma risolverli alla loro radice o causa.

Andare alla radice del problema, portare alla Luce la vera causa che ha provocato disturbi, malesseri, e malattie o patologie più o meno gravi, per poi lasciarla andare e lasciare che la Luce, con i suoi potentissimi mezzi terapeutici, attui la Guarigione. Spesso dunque il paziente che termina una terapia esce, non solo con l’aspetto di dolore o sofferenza psico-fisica alleviato o risolto, ma ha attuato un processo di trasformazione, i cui frutti positivi e duraturi lo accompagneranno tutta la vita.

Approfondimento sulla Consultazione alla pagina Consultazione Terapia

 

                                                                                                                                                          continua >

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason