La Cromopuntura, metodo secondo Mandel, utilizza il potere del colore come la vibrazione ed il suono, attraverso punte colorate luminose per diversi disturbi e patologie, da quelle fisiche a quelle emotivo/mentali. Oltre alle punte colorate di luminose si può anche lavorare con le frequenze delle vibrazioni dei colori tramite la cromopuntura con i diapason.

L’impatto più entusiastico per questa terapia l’hanno i bambini che si sentono molto attirati dai colori: i loro piccoli disturbi svaniscono velocemente ed anche nel caso di problematiche più gravi, quali le malattie frequenti dei bambini, è comunque di valido aiuto e sostegno.

La terapia di base della Cromopuntura si rivolge comunque a tutti tramite la quale si trattano dapprima i disturbi lievi più frequenti, riequilibrando o dando energia all’intero organismo. Già a questo livello l’impatto è notevole, ma la terapie si estende poi a diversi tipi di trattamenti secondo le necessità e richieste.

Nel lavorare più profondamente possiamo allora parlare, ad esempio, della “Terapia Anima Spirito” che lavora profondamente sui blocchi che vi sono a riguardo. In questo caso invece dei colori base dello spettro dell’arcobaleno, utilizziamo i colori Anima Spirito, vibrazioni dai colori pastello, più elevate che sono rosa, turchese, porpora e verde acqua.

                                                             continua >

Il desiderio dei colori è innato in ogni essere umano, è quella ricerca per ristabilire l'arcobaleno interiore che è armonia e unione, quindi benessere ad ogni livello. La terapia dei colori agisce pertanto non solo a livello fisico, ma anche emotivo, mentale e spirituale. Attraverso filtri colorati e panni di ogni colore si possono irradiare direttamente zone da curare. Ulteriore utilizzo dei filtri colorati è per cromosolarizzare l’acqua da bere.
Ricordo che cromoterapia è l’utilizzo del colore in ogni ambito ovvero attraverso gli abiti che indossiamo, g
li arredamenti ed ambienti che ci circondano.

Ogni colore ha la sua frequenza vibrazionale nonché la sua nota musicale, così si può affermare che l’universo dei colori oltre ad essere la tavolozza magnifica dell’Artista Divino, è anche la sua perfetta sinfonia per chi ha l’udito aperto a questo livello di vibrazione e cuor sincero. Quando si parla di colore e della terapia con i colori oltre quella di base appena elencata possiamo spaziare su diverse possibilità.

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason