La terapia consiste in un primo approfondito colloquio durante il quale si scelgono le essenze floreali che si uniscono in un'unica miscela. A dipendenza dei casi è possibile offrire oltre la miscela base anche una crema o un altro tipo di rimedio.

Entro il termine della prima consultazione si decide di comune accordo paziente/terapeuta come proseguire con la terapia e per quanto tempo.

La terapia può durare da un minimo di alcuni giorni per i casi urgenti, ad almeno due-tre mesi per valutare gli effettivi risultati e decidere poi se e in che misura proseguire. L’impatto o miglioramento del proprio stato avviene però già nei primi giorni di cura.

Durante la terapia sia affrontano dai temi ai disturbi più urgenti per poi lavorare su problematiche croniche o per il proprio equilibrio psicofisico con obiettivi di risultati costanti nel tempo e che siano caratteristica primaria della propria qualità della vita. Importante apprendere i segnali o indicatori di variazione di tale equilibrio, in modo, in caso fosse necessario, di poter intervenire tempestivamente.

A scelta di chi ne è interessato si prosegue su un lavoro approfondito sulla propria personalità, la propria capacità di interagire con sé stessi e gli altri, per poi  entrare in ambito spirituale.
La scelta della durata e dell’intensità della terapia anche se da me indicate
saranno comunque sempre scelte liberamente dal paziente .

Nel caso del lavoro sui traumi l’assunzione delle essenze per un minimo di sei mesi è necessaria e indispensabile perché la terapia abbia il migliore dei risultati. Ogni caso rimane comunque unico.

È per tanto la prima consulenza e poi le tappe successive a determinare l’individuale durata della terapia - assunzione di essenze floreali e non.

La propria qualità della vita psicofisica diventa la base per la qualità della vita sia privata, sia professionale e sociale, come pure spirituale.

È necessario porre l’accento sul fatto che la consulenza per la crescita interiore e la Guarigione del Bambino interiore,  sono consulenze particolari, che in genere richiedono parecchio tempo e per le quali ognuno potrà scegliere quanto tempo ed impegno vorrà dedicarvi.

Requisito fondamentale è una seria attitudine,  pur rimanendo gioiosa o anche solo serena, per lo studio dei propri mondi interiori ed esteriori.

 

Lo studio così inteso è un vero percorso di Consapevolezza di Fiori di Bach che permette di comprendere molti aspetti della vita interiore ed esteriore, come pure di comprendere molti meccanismi e schemi, come pure le credenze che dominano la nostra vita alla base di ciò è manifesto sia su questo, sia su altri livelli di vita.

Chi volesse approfondire ed iniziare a conoscere le proprietà dei Fiori di Bach ed accedere al cammino interiore del “Sentiero Fiorito della Guarigione” passi alla sezione

               

Seminari “Sentiero Fiorito della Guarigione”

Tre livelli di seminari di Fiori di Bach

 

Ritorna a “Terapie” >

 

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi 

Terapie

Seminari

Ricerca Interiore

Incontri di  Luce

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason