Seguo da vicino coloro che hanno problemi di depressione o hanno vicino a loro persone che vivono questo dramma senza saper cosa fare o come aiutarle o come star loro vicine.

 

Ogni persona è unica e va quindi compreso il suo intero universo che l’ha portato in uno stato di depressione o di crisi esistenziale.

Tengo a ricordare che il sostegno, aiuto e consulenza terapeutica che offro non è in nessun modo un “portare di peso” chi soffre di queste problematiche. È indispensabile comprendere che non vi è soluzione alla depressione se non ci si assume la responsabilità di quanto si vive, pensando che la depressione sia qualcosa che capiti. Essa ha strettamente a che fare con l’individuo che la vive, è unica per ogni persona, e unicamente quest’ultima può fare la differenza assumendosi il ruolo di guaritore nella propria vita. È nel processo di guarigione che entra il mio ruolo come guida terapeutica verso la soluzione della depressione. Richiedere che mi assuma la responsabilità della depressioni altrui è fuori di questione poiché è una richiesta che danneggerebbe soprattutto chi chiede aiuto. Si tratta di fatto di crescere interiormente senza rimanere a livello evolutivo come bambini che pretendono che la loro madre risolva loro tutto.

Avendo parecchia esperienza a riguardo ho espresso queste parole proprio per evitare a chi crede che venendo da me, potrà scaricarmi sulle spalle la propria depressione come se fosse un peso di cui disfarsi: questo sarebbe un atteggiamento che non aiuta nessuno ed in particolar modo chi soffre di queste problematiche.

Ciononostante il mio aiuto è notevole poiché quando seguo qualcuno lo porto, se me lo permette di fare,  fino alla porta che cambia la sua vita. Non è poi così difficile: ho visto parecchie persone che mi hanno veramente seguito, risolvere la loro vita definitivamente. Naturalmente il lavoro l’hanno fatto loro: io ho unicamente indicato la strada, sicuramente per evitare una dipendenza paziente/terapeuta.

L’invito è a non rimanere depressi perché è veramente rinunciare ad una vita che è degna di esser vissuta.

Voglio anche rivolgermi a chi sta vicino a persone che vivono questo malessere. È importante capire per voi che nonostante l’amore che avete per queste persone, non vi dovete mai caricare le spalle del loro problema.

Ho visto numerose persone prender appuntamenti ed iscrizioni a seminari sulla depressione per i loro cari, per poi vedere quest’ultimi che non si presentavano o all’ultimo momento disdicevano appuntamenti o si disiscrivevano dai seminari: è di fondamentale importanza che mai assecondiate la loro depressione, cosicché invece di aiutarli, date loro una mano a rimanere depressi. Questo naturalmente non lo si fa consapevolmente, ma semplicemente poiché non si conoscono e capiscono i meccanismi di dipendenza e co-dipendenza.

Assisto pertanto anche le persone che hanno tra i loro cari chi soffre di depressione, per aiutarli nel compito di seguire i loro amati nel modo migliore e di beneficio a tutti.

 

                                                                                                                                           continua >

Scintilla

Terapie Vibrazionali

e Seminari Evolutivi

Scintilla Terapie Vibrazionali e Seminari Evolutivi 

Terapie

Seminari

Ricerca Interiore

Incontri di  Luce

Copyright © 2016

Consulenza

Naturopatia e

Terapista complementare

Aromateapia

Microdosi
Nutripuntura

Campo Energetico

del Cuore

Energia Quantica

Consulenza nelle

relazioni di

coppia, famiglia,

professionali..

Fiori di Bach

Floriterapia

Essenze Terapia

Elisir di Gemme

Cromoterapia

Cromopuntura

Riflessocromia

Aura-Soma

Light Energy Healing

ZenReiki

Tibetan Energy

Cosmic Healing

Fitoterapia

Infusi

Unguenti, Oleoliti

Consulenza

Depressioni

Crisi  interiori

ed esistenziali

Allineamento

corpo mente

Epigenetica/modificazione DNA

Ricerca Interiore

Bambino Interiore

Cammino Spirituale

Consapevolezza Cristica

Consulenza patologie

del lavoro, Stress

Attacchi di panico

Mobbing

Argilla

Impacchi, Bagni,
semicupi, pediluvi...

Consulenza

Spirituale

Crisi Indaco - Cristallo

Crisi energetico evolutive

Terapie di

Rilassamento

Sali  e

Lozioni

di Schüssler

Sound Healing

Terapia del

Suono con i

Diapason